RWANDA Alla ricerca dei gorilla

IL VIAGGIO

Il Rwanda è un paese incredibilmente bello incastonato nel cuore dell’Africa orientale.

I monti Virunga sono l’attrazione principale del Paese perché sui loro pendii il Parco Nazionale dei Vulcani custodisce gelosamente numerose famiglie di gorilla di montagna.

Altra esperienza elettrizzante è il trekking alla ricerca delle golden monkeys una specie a rischio come i gorilla e che vive nelle foreste di bambù del Parco Nazionale dei Vulcani.

Durata del viaggio: 4 giorni

ITINERARIO

Giorno 1: Pick up all’aeroporto di Kigali e visita della città

Incontro all’aeroporto di Kigali e trasferimento all’hotel Great Season per lasciare i bagagli. Tempo permettendo si visiterà il Kigali Genocide Memorial Centre e si farà un tour della città tra le più pulite dell’Africa!

Giorno 2: Trasferimento al Parco Nazionale dei Vulcani – Gorilla Trekking

Alla mattina presto (4,30) partenza per il quartier generale dei ranger al Parco Nazionale dei Vulcani ed inizio del trekking sulle tracce dei gorilla immersi nella foresta pluviale rwandese.
Il trekking può avere una durata variabile da 1 a 6 ore in base al tempo necessario per raggiungere la famiglia di gorilla.

Tempo a disposizione per foto e ammirare questi splendidi animali.
Nel tardo pomeriggio visita al Dian Fossey Research Center per approfondire ulteriormente la conoscenza di questi primati.
Rientro al lodge e relax.

Giorno 3: Trasferimento Trekking per le Golden Monkey

Giornata dedicata al trekking alla ricerca delle Golden monkey, sono animali anch’essi a rischio di estinzione e vivono solo in un piccolo spicchio di terra a cavallo tra Rwanda Congo e Uganda.
Rientro al lodge, l’orario dipende dalla durata del trekking, solitamente sono più facili da trovare rispetto ai gorilla ma la natura è imprevedibile, tempo per relax in piscina.

Giorno 4: Rientro a Kigali per il volo di rientro.

Trasferimento a Kigali.
Pomeriggio volo per la successiva destinazione.

Fine del viaggio