KENYA Masai Mara e Amboseli

postato in: Africa, Kenya, Safari e Natura | 0

Questo itinerario di 6 giorni in Kenya vi porta alla scoperta della Riserva Nazionale del Masai Mara, una delle aree protette più iconiche in Africa, del Parco Nazionale di Amboseli e di Nairobi, la capitale del Kenya.

Il Kenya ha una natura ancora autentica e selvaggia, è un paese unico per la sua varietà dei suoi paesaggi, la bellezza naturale e le specie animali che popolano i suoi parchi e le sue riserve; luoghi pieni di contrasti, spazi sconfinati e parchi con una incomparabile ricchezza faunistica.

Durante questo viaggio sarete rapiti dalla natura e dai panorami, dalla scoperta di specie di animali selvatici, dalle abitudini di vita quotidiana della gente in perfetta armonia con lo scorrere del tempo e dalla potenza evocatrice di culti, costumi e tradizioni delle popolazioni locali.

La Riserva Nazionale del Masai Mara è un parco iconico, le sue praterie sono conosciute in tutto il mondo per la straordinaria abbondanza di animali e per l’elevata concentrazione di leoni; nei mesi da luglio ad ottobre si avrà inoltre la possibilità di assistere allo spettacolo della Grande Migrazione.

Il Parco Nazionale di Amboseli è un’area protetta non estesa ma con una delle vedute più belle sul MonteKilimanjaro e con gli elefanti più belli del continente africano, con le loro zanne enormi e la loro corporatura possente.

Infine Nairobi, la capitale del Kenya, dove tra le altre cose si trova il Giraffe Center, il centro per la conservazione della giraffa di Rothschild, e l’orfanotrofio degli elefantini della David Sheldrick Wildlife Trust.


Safari nella Riserva Nazionale del Masai Mara in Kenya

La Riserva Nazionale di Masai Mara è una area protetta iconica ed è un vero paradiso per gli amanti della natura e della fotografia naturalistica; qui è possibile avvistare i numerosi animali che la popolano, in particolare i felini che qui sono presenti in gran numero.

Il paesaggio è quello caratteristico della savana africana, grandi distese di praterie erbose e il fiume Mara che funge da riserva d’acqua permanente per gli animali della riserva.

Il Masai Mara è il luogo dove si può ammirare la Grande Migrazione nei mesi da giugno ad ottobre.

 

Visita della città di Nairobi la capitale del Kenya

Nairobi è la capitale del Kenya, è una megalopoli africana che presenta forti contrasti: le periferie con le case in lamiera o di legno e i nuovissimi e lussuosi grattacieli.

A Nairobi si possono incontrare da vicino gli elefantini del centro di recupero David Sheldrick Wildlife Trust e assistere mentre bevono il latte da bottiglie simili a biberon oppure mentre fanno il bagno nel fango.

Si prosegue poi per il Giraffe Center dove si possono ammirare da vicino le altissime giraffe di Rothschild, questo centro svolge un ruolo fondamentale per la conservazione di questa specie di giraffa a rischio di estinzione.

 

Safari nel Parco Nazionale di Amboseli in Kenya

Il polveroso Parco Nazionale di Amboseli regala, a coloro che lo visitano, le più belle vedute sul Monte Kilimanjaro.

I safari nell’Amboseli conducono alla ricerca dei maestosi elefanti dalle zanne enormi e lunghissime che popolano questo parco; si avvistano anche numerosi mammiferi, tra cui leoni, elefanti, zebre, iene, ippopotami e molte specie di antilopi, e uccelli sia acquatici sia terricoli.

I tramonti nell’Amboseli sono spettacolari, il cielo si accende e regala emozioni uniche.

 

Cosa include il viaggio?

  • Colazioni, pranzi, cene.

  • Auto 4×4 attrezzata per il safari, tetto apribile per una maggiore visibilità

  • Entrate ai parchi durante il mobile safari

  • Guida locale certificata

  • Tutte le sistemazioni

Cosa non include?

  • Voli internazionali

  • Assicurazione internazionale

  • Tasse aereoportuali

  • Visto per il Kenya da pagare in loco

  • Shopping, alcool, etc.

  • Mancia alle guide

  • Quanto non esplicitato in “cosa include il viaggio”

Modalità di pagamento

Acconto del 40% da versare al momento della conferma.
Il saldo deve essere effettuato non più tardi di 60 giorni prima della partenza.
Se la conferma è data nei 60 giorni precedenti la partenza, il totale dell’importo dovrà essere saldato al momento della conferma.
La mancata osservanza delle modalità di pagamento sopracitate, comporta l’automatica cancellazione di tutti i servizi prenotati e l’applicazione di eventuali penalità.
Eventuali spese bancarie sono a carico del cliente.

In caso d’annullamento

Il deposito sarà totalmente rimborsato in caso di annullamento 60 giorni prima della partenza, per ogni annullamento dopo i 60 giorni, verranno applicate le seguenti condizioni:
60 – 18 giorni prima della partenza: 30% di penalità

17 – 10 giorni prima della partenza: 50% di penalità

 9 – 4 giorni prima della partenza: 75% di penalità

  3 – 0 giorni prima della partenza:   100% di penalità

 
Chiedi maggiori info o Prenota il viaggio