KENYA Avventura esclusiva

postato in: Africa, Kenya, Luxury, Safari e Natura | 0

Un safari di 5 giorni nella magia della savana del Kenya che unisce avvistamenti emozionanti con il massimo contatto con la natura, grazie ad un campo tendato privato che può accogliere al massimo 6 ospiti.

Il campo tendato mobile è la soluzione ideale per chi vuole vivere l’esperienza del safari lontano dai grandi lodge e dalle piste più battute, senza rinunciare al comfort, all’esclusività e all’eleganza.

Il campo tendato mobile permette di scegliere le ambientazioni più esclusive e wild, regalando quella sensazione unica di avventura un po’ retrò, questo infatti era la modalità con cui si facevano i safari in passato, ma con i comfort, la sicurezza e il buon cibo dei campi di lusso.

Stare da soli in mezzo al nulla permette di vivere al meglio l’esperienza savana; fare safari in campo mobile significa avere un contatto totale con la natura.

Questo safari è ideale per tutti coloro che amano la natura, l’avventura e la magia delle cose belle; è assolutamente perfetto per chi vuole vivere l’emozione del safari lontano dal turismo di massa, in una situazione di esclusività dal fascino retrò.

Safari nel Parco Nazionale di Tsavo in Kenya

Questo viaggio propone un safari in campo tendato nel grande Parco Nazionale di Tsavo, il più grande parco naturale del Kenya; si esplora sia la zona del Parco Nazionale dello Tsavo Orientale (Tsavo East National Park), sia quella del Parco Nazionale dello Tsavo Occidentale (Tsavo West National Park).

Nello Tsavo la terra rossa colora gli elefanti che sono conosciuti come “gli elefanti rossi di Tsavo”; il parco ospita anche numerosi felini, tra cui i leoni, i leopardi e i ghepardi, che si possono avvistare mentre si rilassano all’ombra, mentre cercano di catturare una preda o mentre si cibano della loro ultima vittima.

Qui si trovano anche numerose specie di antilopi, gli struzzi, le iene, le giraffe, i bufali, le zebre, oltre a centinaia di specie di uccelli che garantiscono un birdwatching emozionante.

Safari nel Parco di Amboseli in Kenya

E’ possibile prevedere una estensione del safari in campo tendato per ammirare il paesaggio e gli animali del Parco Nazionale di Amboseli che ospita numerosi elefanti dalle zanne lunghissime, forse i più belli esemplari dell’intero continente africano.

Il Monte Kilimanjaro domina il parco e, soprattutto all’alba e al tramonto, si mostra in tutta la sua imponenza facendo da sfondo al safari.

Durante il safari si possono ammirare numerose specie animali come i leoni, le iene, i ghepardi, gli elefanti, i bufali, gli gnu, le zebre, i babbuini, gli struzzi e numerose specie di antilopi.

In Kenya il clima è tropicale con due stagioni delle piogge: la stagione delle grandi piogge nei mesi da marzo a maggio e la stagione delle piccole piogge nei mesi da novembre a metà dicembre; la stagione secca è nei mesi da giugno a ottobre.

La costa ha un clima più umido con temperature più elevate, mentre l’altopiano dell’entroterra ha temperature più miti e un clima più secco.

Per visitare il paese è consigliata la profilassi antimalarica, non ci sono vaccinazioni obbligatorie.

Nella vostra valigia non possono mancare: la macchina fotografica, il binocolo, abbigliamento comodo e con colori neutri, un pile per la sera, la crema solare con un elevato fattore di protezione e gli occhiali da sole.

Cosa include il viaggio?

  • Colazioni, pranzi, cene.
  • Auto 4×4 attrezzata per il safari, tetto apribile per una maggiore visibilità
  • Entrate ai parchi durante il mobile safari
  • Guida locale certificata parlante italiano
  • Tutte le sistemazioni
  • Sottoscrizione Amref Flying Doctor

Cosa non include?

  • Voli internazionali
  • Assicurazione internazionale
  • Tasse aereoportuali
  • Visto per il Kenya da pagare in loco
  • Shopping, alcool, etc.
  • Mancia alle guide
  • Quanto non esplicitato in “cosa include il viaggio”

Modalità di pagamento

Acconto del 40% da versare al momento della conferma.
Il saldo deve essere effettuato non più tardi di 60 giorni prima della partenza.
Se la conferma è data nei 60 giorni precedenti la partenza, il totale dell’importo dovrà essere saldato al momento della conferma.
La mancata osservanza delle modalità di pagamento sopracitate, comporta l’automatica cancellazione di tutti i servizi prenotati e l’applicazione di eventuali penalità.
Eventuali spese bancarie sono a carico del cliente.

In caso d’annullamento

Il deposito sarà totalmente rimborsato in caso di annullamento 60 giorni prima della partenza, per ogni annullamento dopo i 60 giorni, verranno applicate le seguenti condizioni:
60 – 18 giorni prima della partenza: 30% di penalità

17 – 10 giorni prima della partenza: 50% di penalità

9 – 4 giorni prima della partenza: 75% di penalità

3 – 0 giorni prima della partenza:   100% di penalità

Chiedi maggiori info o Prenota il viaggio