Con panorami mozzafiato, montagne, oceani e spiagge di sabbia bianca, Città del Capo, e la Penisola del Capo sono famose per le loro bellezze naturali.
Città del Capo è stata votata una delle città più belle del mondo, dominata dalla Table Mountain e affacciata su una baia dall’intenso colore blu; ma a pochi chilometri dal centro città ci sono numerose attrazioni da non perdere come ad esempio la colonia di Pinguini a Boulders Beach, il Capo di Buona Speranza, i Dodici Apostoli che si affacciano sopra la costa occidentale della penisola e la Chapmans Peak Drive, una delle dieci strade panoramiche più belle del mondo.
Ci sono molti modi per sperimentare la maestosità della penisola, ne abbiamo selezionati cinque.
5 modi di esplorare la penisola del capo
- avventura in sidecar
- il vento tra i capelli a bordo di una Cobra
- una pedalata con una e-bike di ultima generazione
- il fascino di un vecchio furgone Volkswagen
- una supercar da brividi
Avventura in sidecar
Esplorare il Capo con un giro memorabile con un sidecar militare d’epoca.
Il tuo abbigliamento, incluso nel noleggio del sidecar, non potrà che essere in stile con il mezzo; un elegante giacca di pelle retrò, un casco, una bandana e ovviamente gli occhialoni da pilota stile Barone Rosso.
Con il tour in sidecar si ha l’opportunità di fermarsi in alcuni dei luoghi più iconici della regione in rotta verso la punta del Sud Africa, Cape Point dove si narra che la nave fantasma dell’Olandese Volante infesti ancore le sue acque.

Alla guida di una Cobra
Scoprire il Capo a bordo di una classica auto sportiva scoperta è un’esperienza unica, e ammirarlo dal sedile di una decappottabile degli anni ’60, che è l’essenza della Cobra Experience è ancora più unico e indimenticabile.
Se se stai cercando un modo per visitare la Penisola del Capo, ma rabbrividisci al pensiero di viaggiare in autobus turistico o in un’auto a noleggio standard sei arrivato nel posto giusto.
Possiamo noleggiarti una Cobra per tutto il tempo che vi serve per esplorare non solo la penisola del Capo ma anche la regione dei winelands o la costa ovest del Sudafrica.

Tour in E-Bike
La Città Madre ha tanto da offrire, ma se vissuta in un tour guidato in bicicletta, Città del Capo e le sue tante meraviglie sono ancora più spettacolari.
Sia che tu voglia uscire dai sentieri battuti per vedere da vicino la fauna selvatica della costa occidentale, ammirare l’iconica Table Mountain da uno dei punti panoramici più belli o goderti viste panoramiche mentre scivoli lungo Chapman’s Peak, una delle coste più iconiche del mondo, abbiamo un tour in bicicletta, o in MTB che fa per te!
Utilizziamo solo biciclette elettriche Giant top di gamma con motore centrale e pedalata assistita.
Queste bici sono create per il massimo equilibrio e potenza erogata, permettendoti di ammirare la bellezza che ti circonda e immergerti davvero nell’esperienza.

Il pulmino Volkswagen Kombi per sentirsi un po hippie
L’iconico mezzo degli Hippies è stato tra i veicoli più simbolici della storia dell’automobilismo e del costume: si tratta di un pulmino lento, con soli 20 cavalli, che raggiungeva la velocità massima di 90 km/h quindi non pensate di sfrecciare lungo l’oceano 😉
Il fascino di questo mezzo è unico e la sua lentezza permette di cogliere a pieno la bellezza della costa del Capo.
Raggiungere le famose spiagge dei surfisti di Kalk Bay o di Muizenberg con un mezzo così iconico non vi farà passare inosservati.

La potenza di una supercar
Se volete esagerare e avere la perfetta foto per instagram allora possiamo suggerirvi di noleggiare una supercar come ad esempio una Lamborghini, una Ferrari, una Porsche e molte altre.
Di sicuro il rombo del motore coprirà il suono delle onde dell’oceano ma sfilando sul lungomare della modaiola e ricercata Camps Bay non avrete concorrenti.
Se avete deciso quale mezzo utilizzare, o se volete un consiglio, scriveteci e saremo lieti di aiutarvi ad organizzare il vostro prossimo viaggio.
