Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole che si trova nell’Oceano Indiano, al largo delle coste della Tanzania e a nord ovest del Madagascar; queste isole rappresentano da sempre la destinazione ideale per una vacanza da sogno, un mix di tranquillità e romanticismo, spiagge isolate e una natura incontaminata, sia sulla terra che in acqua.

Le Seychelles sono famose per le numerose spiagge, le acque limpide, una vegetazione lussureggiante, le barriere coralline da esplorare praticando snorkeling o immersioni, le riserve naturali e gli animali rari, come la testuggine gigante.

L’isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles è Mahé, qui si trova la piccola capitale Victoria; Mahè offre belle spiagge bianche e una foresta pluviale sulle pendici del Monte Seychelloise, dalla cui sommità si gode di una vista incredibile.

Praslinè un’isola splendida con un mare cristallino e ospita una riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; qui sono presenti molti animali e diverse specie di piante, tra cui il famoso coco de mer, la palma con la noce più grande del mondo e a forma di cuore.

Tra le spiagge più famose di Praslin si trovano Anse Georgette e Anse Lazio, sono spiagge molto scenografiche grazie alla presenza di grandi massi di granito che ne delimitano i confini.

La Digue è una piccola isola con spiagge mozzafiato protette dalla barriera corallina; la Digue è un’isola da sogno, un vero paradiso per chi vuole godere di spiagge bianche, snorkeling ed immersioni eccellenti e paesaggi da cartolina.

L’isola di La Digue è famosa per gli immensi massi di granito rosa che sovrastano spiagge di pura sabbia bianchissima, tra queste spiagge si trova Anse Source D’Argent che è stata votata come una delle spiagge più belle al mondo.

Fregate Island è l’isola più esclusiva dell’arcipelago delle Seychelles, qui si trovano sette spiagge private di sabbia bianca, che garantiscono la privacy più totale, ed un mare color zaffiro.

L’isola di Curieuse, la quinta isola più grande delle Seychelles, è protetta da una Riserva Marina, su questa isola si trovano le tartarughe giganti oltre alle mangrovie e alle palme coco de mer.

Il cosiddetto giardino di corallo, Pointe Rouge, al largo della costa orientale di Curieuse è una buona area per effettuare immersioni, con grande abbondanza di pesci colorati.

Le Seychelles godono di un clima tropicale caldo tutto l’anno con una stagione umida e piovosa nei mesi da dicembre a marzo e una stagione secca e più fresca nei mesi da giugno a settembre.

Il periodo migliore per visitare l’arcipelago delle Seychelles è il periodo più secco e soleggiato nei mesi da maggio a settembre.

Durante la stagione delle piogge, solitamente si verificano solamente brevi rovesci o temporali, la maggior parte delle giornate sono comunque assolate.

Il fuso orario delle Seychelles è UTC + 4 che implica una differenza di 3 ore in più rispetto all’Italia quando vige l’ora solare e 2 ore in più quando vige l’ora legale in Italia.

Per entrare alle Seychelles è necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno, il visto si ottiene gratuitamente al momento dell’arrivo in aeroporto.

La valuta ufficiale del paese è la Rupia delle Seychelles.

Alle Seychelles si parlano tre lingue ufficiali: Creolo, Inglese e Francese.