Cerca la tua prossima meta
-
Questo itinerario di 6 giorni in Kenya vi porta alla scoperta della Riserva Nazionale del Masai Mara, una delle aree protette più iconiche in Africa, del Parco Nazionale di Amboseli e di Nairobi, la capitale del Kenya.
Il Kenya ha una natura ancora autentica e selvaggia, è un paese unico per la sua varietà dei suoi paesaggi, la bellezza naturale e le specie animali che popolano i suoi parchi e le sue riserve; luoghi pieni di contrasti, spazi sconfinati e parchi con una incomparabile ricchezza faunistica.
Durante questo viaggio sarete rapiti dalla natura e dai panorami, dalla scoperta di specie di animali selvatici, dalle abitudini di vita quotidiana della gente in perfetta armonia con lo scorrere del tempo e dalla potenza evocatrice di culti, costumi e tradizioni delle popolazioni locali.
La Riserva Nazionale del Masai Mara è un parco iconico, le sue praterie sono conosciute in tutto il mondo per la straordinaria abbondanza di animali e per l’elevata concentrazione di leoni; nei mesi da luglio ad ottobre si avrà inoltre la possibilità di assistere allo spettacolo della Grande Migrazione.
Il Parco Nazionale di Amboseli è un’area protetta non estesa ma con una delle vedute più belle sul MonteKilimanjaro e con gli elefanti più belli del continente africano, con le loro zanne enormi e la loro corporatura possente.
Infine Nairobi, la capitale del Kenya, dove tra le altre cose si trova il Giraffe Center, il centro per la conservazione della giraffa di Rothschild, e l’orfanotrofio degli elefantini della David Sheldrick Wildlife Trust.
La Riserva Nazionale di Masai Mara è una area protetta iconica ed è un vero paradiso per gli amanti della natura e della fotografia naturalistica; qui è possibile avvistare i numerosi animali che la popolano, in particolare i felini che qui sono presenti in gran numero.
Il paesaggio è quello caratteristico della savana africana, grandi distese di praterie erbose e il fiume Mara che funge da riserva d’acqua permanente per gli animali della riserva.
Il Masai Mara è il luogo dove si può ammirare la Grande Migrazione nei mesi da giugno ad ottobre.
Nairobi è la capitale del Kenya, è una megalopoli africana che presenta forti contrasti: le periferie con le case in lamiera o di legno e i nuovissimi e lussuosi grattacieli.
A Nairobi si possono incontrare da vicino gli elefantini del centro di recupero David Sheldrick Wildlife Trust e assistere mentre bevono il latte da bottiglie simili a biberon oppure mentre fanno il bagno nel fango.
Si prosegue poi per il Giraffe Center dove si possono ammirare da vicino le altissime giraffe di Rothschild, questo centro svolge un ruolo fondamentale per la conservazione di questa specie di giraffa a rischio di estinzione.
Il polveroso Parco Nazionale di Amboseli regala, a coloro che lo visitano, le più belle vedute sul Monte Kilimanjaro.
I safari nell’Amboseli conducono alla ricerca dei maestosi elefanti dalle zanne enormi e lunghissime che popolano questo parco; si avvistano anche numerosi mammiferi, tra cui leoni, elefanti, zebre, iene, ippopotami e molte specie di antilopi, e uccelli sia acquatici sia terricoli.
I tramonti nell’Amboseli sono spettacolari, il cielo si accende e regala emozioni uniche.
Il Kenya ha un clima tropicale, lungo le coste è solitamente caldo e umido, mentre l’altopiano dell’entroterra ha un clima più mite e secco.
Ci sono due stagioni delle piogge: la stagione delle grandi piogge nei mesi da marzo a maggio e la stagione delle piccole piogge da novembre a metà dicembre; la stagione secca è nei mesi da giugno a ottobre.
La profilassi antimalarica non è obbligatoria ma è consigliata, non ci sono vaccinazioni obbligatorie per recarsi nel paese.
Da non dimenticare in valigia: occhiali da sole e crema solare con un elevato fattore di protezione, binocolo, macchina fotografica, abbigliamento comodo e con colori neutro, scarpe comode e chiuse.
Questo viaggio di 12 giorni in Sri Lanka permette di visitare sia i siti archeologici e culturali del paese che di godere della splendida natura di questa fantastica isola. Lo Sri Lanka vanta una storia millenaria e offre a chi […]
Un viaggio di 14 giorni per cogliere il meglio del Madagascar con escursioni in elicottero e un lodge in un paradiso tropicale. Questo è un viaggio fantastico in un paese unico e magico: il Madagascar, un paese che è il […]
Un viaggio di 8 giorni in Bangladesh dedicti alla capitale del paese, Dhaka, e all’incredibile natura incontaminata della foresta di mangrovie di Sundarbans. L’enorme capitale del Bangladesh, Dacca, offre numerosi elementi interessanti, i monumenti, le innumerevoli moschee, i palazzi dei […]
Questo viaggio di 10 giorni in Tanzania concentra il safari in soli tre giorni, permettendo comunque di visitare tre dei più importanti parchi e riserve del Paese, per lasciare tempo per visitare la splendida Isola delle Spezie: Zanzibar. In tre giorni di […]
We have completed the Asilia Academy, we are East Africa Asilia expert.