Cerca la tua prossima meta
-
Il Malawi è un paese senza sbocco sul mare, che corre lungo la Great Rift Valley che taglia il continente da nord a sud.
Il paese è dominato dal Lago Malawi, il terzo lago più grande dell’Africa, il Malawi è eccezionalmente bello con uno scenario spettacolare che include affioramenti rocciosi, alte montagne, altipiani e viste spettacolari su quello che è considerato il lago più bello dell’Africa.
Il Malawi è conosciuto come il “Cuore caldo dell’Africa” grazie al suo popolo estremamente cordiale e accogliente.
Ci sono molti mercati, bancarelle lungo le strade, interessanti laboratori artigianali che un visitatore può visitare comodamente e avere uno spaccato di vita quotidiana.
Il Malawi è interessante sia per i paesaggi e la cultura sia per i safari grazie ad un’opera di ripopolamento dei parchi.
Il Liwonde National Park è considerato uno dei migliori luoghi per il birdwatching nell’Africa meridionale.
Il parco offre alcuni dei panorami più del Malawi, gran parte del territorio è costituito da pianure alluvionali del fiume Shire, molto amate dalla grande popolazione di elefanti di questo parco.
Il Liwonde National Park offre la possibilità di effettuare entusiasmanti safari in barca sul fiume Shire, oltre che con i classici 4×4, che permettono di osservare gli animali da un punto di vista insolito e privilegiato.
Da non perdere il safari notturno durante il quale si possono ammirare gli animali crepuscolari e notturni.
Esplorare il fiume Shire e le lagune rappresentano un’eccellente opportunità per avvistare elefanti, ippopotami, coccodrilli e numerose specie di uccelli.
Il birdwatching è gratificante e si ha l’opportunità di avvistare il barbetto dal petto marrone, il falco pescatore, l’avvoltoio delle palme, il gufo pescatore di Pel e il pigliamosche di Livingstone.
Il lodge permette di godere di un punto di osservazione su un affluente del fiume Shire e di organizzare alcune interessanti visite alla scuola locale e alle comunità rurali circostanti.
La Majete Wildlife Reserve è l’unica riserva del Malawi ad ospitare i Big 5, è anche una delle più grandi aree protette e copre un’area di oltre 700 km quadrati.
La riserva si trova all’interno dell’eco-regione boschiva di Miombo e gran parte delle aree più alte nella parte occidentale del parco sono dominate dal bosco di Miombo / Brachystegi mentre boschi misti di Combretum e mosaici di foresta ripariale si trovano a est di Majete.
Le attività che si possono effettuare nella riserva includono safari in 4×4, safari in barca, escursioni a piedi nel bush, escursioni a Majete Hill, tracciamento del rinoceronte nero, tour culturali e birdwatching sul fiume Shire.
Il Parco Nazionale del Lago Malawi protegge la costa meridionale dell’omonimo lago e le sue specie ittiche endemiche della famiglia Cichlidae e dal 1984 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Il lago Malawi è il lago più ecologicamente diversificato del mondo; le sue acque cristalline ospitano più di mille specie di pesci, tra cui centinaia di specie di ciclidi colorati.
Sono molte le attività che si possono praticare, sport acquatici come snorkeling, pesca, vela, kayak, sci nautico, wakeboard e crociere al tramonto sui tipici dhow sono da non perdere.
Sunset on the dhow
Un viaggio di 14 giorni per cogliere il meglio del Madagascar con escursioni in elicottero e un lodge in un paradiso tropicale. Questo è un viaggio fantastico in un paese unico e magico: il Madagascar, un paese che è il […]
Un viaggio di 12 giorni che vi porterà a scoprire le destinazioni più famose del Sudafrica, dal Parco Nazionale Kruger a Cape Town. Il Sudafrica è un paese estremamente vario, gli scenari spaziano dall’oceano alle spiagge bianche alla savana, dai canyon […]
Nove giorni dedicati al safari in Botswana in campo mobile, un campo tendato riservato ai soli ospiti del safari, allestito nel cuore delle riserve naturali a strettissimo contatto con la natura, l’aperitivo attorno al fuoco e la cena sotto le stelle; sono tutti momenti […]
Un viaggio di 11 giorni attraverso la Costa d’Avorio, un paese affascinante che solo da pochissimo tempo è di nuovo accessibile ai viaggiatori. La Costa d’Avorio è un luogo dai mille volti e dalle antiche tradizioni, che le sue tribù […]
We have completed the Asilia Academy, we are East Africa Asilia expert.